Le train de la vie
C'est un joli petit train qui te mène du berceau
Jusqu'à la fin de la fin
Il fait des "youp" des "bravos" des "Hou la la"
Des "Pourquoi t'es pas venu" des "comment t'es déjà là"
REFRAIN:
Chacun le prend
Y'en a qui voyagent assis
D'autres qui dorment debout
C'est ça le train de la vie, vive la vie
Mais si tu manques la marche
On n'en parle plus
Le train de la vie
C'est un petit train qui va
Des montagnes de l'ennui
Aux collines de la joie
Il fait des "oui" des "peut-être" et puis des "non"
Il fait le jour et la nuit
Ça dépend de la station
"Gare de triage. Attention départ"
Oh les beaux wagons que voilà
Si ça dépendait de moi
Je les prends tous à la fois
Attention tu vas rester sur le quai
J'ai peur de me tromper de voie
Chanteur, Pasteur, Avocat
Mais le train n'attend pas
Le train de la vie
C'est un petit train qui fait des arrêts pipi au lit
Des arrêts café au lait
Il fait des "tiens" des "comme c'est curieux" des "Ah bon t'en es bien sûr"
Des "vraiment je savais pas"
REFRAIN
Il fait pousser
Des jolis ventres tout ronds
Des "Oh le joli bébé... Oh le vilain moribond"
Il fait des "oui" des "peut-être" et puis des "non"
Il fait le jour, il fait la nuit
Ça dépend de la station
Terminus. Tout le monde descend
Oh vraiment ce train va trop vite
C'est une course poursuite
A travers les années
Attention il faut dégager les quais
Les autres voyageurs sont là
Ils te bousculent de joie
Et le train n'attend pas
Le train de la vie
C'est un petit train qui va
Des montagnes de l'ennui
Aux collines de la joie
Le train de la vie
C'est un petit train tout bleu
Qui te mène de l'ennui
Jusqu'au pays du Bon Dieu.
Gilbert Bécaud, nato François Gilbert Léopold Silly il 24 ottobre 1927 a Paris e scomparso il 18 dicembre 2001 nella stessa città, è stato un cantante, pianista, compositore e attore francese. Soprannominato «Monsieur 100.000 volts» per la sua energia scenica e per aver composto oltre 400 canzoni, Bécaud ha dominato la scena musicale francese per decenni. Il suo stile, caratterizzato da melodie romantiche e testi poetici, lo ha reso uno dei cantanti più amati di sempre in Francia. Tra i suoi successi più celebri figurano «Mes mains», «Nathalie», «Le Jour où la pluie viendra», «Je t'appartiens», «Marie, Marie» e «Et maintenant». Bécaud ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Yves Montand e Charles Aznavour, e ha partecipato a diversi film. La sua musica continua ad essere apprezzata in tutto il mondo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".