J'me lève à chaque matin mais j'suis pas sûr que c'est moi
J'aime autant pas y penser, ça fait longtemps qu'j'ai compris;
Qu'on passe à travers sa vie à coups de journées
La seule chose qu'on veut garder c'est l'droit de rêver
La gourmandise des uns fait la famine des autres
Pis on s'met à chialer quand cette famine c'est la nôtre!
Quand on regarde vers son passé
On s'rend compte qu'y a rien à oublier
Mais on a peur de s'avancer
Et on se laisse enraciner
Parce qu'on passe à travers sa vie à coups de journées
La seule chose qu'on veut garder c'est l'droit de rêver
La liberté des uns devient la prison des autres
Pis on s'met à chialer quand cette prison c'est la nôtre!
Un jour je vais sauter sur un train
Et disparaître au bout du chemin
Ou p't'être même embarquer sur un radeau
Et ceux qui pensent que j'vais m'noyer,
Oublient qu'j'ai appris à nager!
Quand la femme se lève le matin
Elle r'connaît plus son mari
Elle r'connaît plus l'homme qui est en lui
Celui qu'y a longtemps l'avait séduite
Parce qu'il passe à travers sa vie à coups de journées
La seule chose qu'il veut garder c'est l'droit de rêver
La rage de vivre des uns fait souvent faiblesse à d'autres
Pis on s'met à chialer quand cette faiblesse c'est la nôtre!
Un jour je vais sauter sur un train
Et disparaître au bout du chemin
Ou p't'être même embarquer sur un radeau
Et ceux qui pensent que j'vais m'noyer,
Oublient que j'ai appris à nager!
Vilain Pingouin è un gruppo musicale francese di genere indie pop/rock. Attivo dal 2010 circa, il gruppo ha pubblicato diversi album e EP, tra cui "Y'e quelle heure?", "Roche et roule" e "Jeux de mains". La loro musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un sound indie pop con influenze rock. Nonostante la mancanza di informazioni dettagliate sulla formazione del gruppo, Vilain Pingouin ha guadagnato una certa popolarità in Francia grazie alle loro performance dal vivo energiche e al crescente seguito online.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.