Endless fog and rain
Grounded 'plane
There an unshaved man
Was exchanged
Wonder if, a cold grey sky
They left me here to die
(You can telephone from here)
When you wish
(Time to run away from here)
Won't be missed at all
Turn the snow to red
Someone fled
Tell the viewers
Were you starved or fed?
Running wild, a hunted deer
Her eyes were filled with fear
(People dream in colour here)
So they said
(Shine your shoes from ear to ear)
Right or left, the west
Steve Hackett (nato Stephen Richard Hackett il 12 ottobre 1951) è un chitarrista, cantante e compositore britannico, considerato uno dei pilastri del rock progressivo. Dopo aver iniziato a suonare la chitarra all'età di sette anni, si è fatto notare per le sue abilità tecniche e melodiche. Nel 1971 ha sostituito Anthony Phillips nei Genesis, contribuendo alla band con un sound più strumentale e virtuosistico. Con i Genesis ha inciso otto album di grande successo, tra cui "Selling England by the Pound", "The Lamb Lies Down on Broadway" e "A Trick of the Tail". Nel 1977, dopo una serie di divergenze creative, Hackett ha lasciato i Genesis per intraprendere la carriera solista. La sua musica solista è caratterizzata da un approccio fusion che fonde elementi di rock progressivo, jazz, world music e classica. Tra i suoi album più noti figurano "Spectral Mornings", "Voyage of the Acolyte" e "Defector". Hackett continua a registrare e esibirsi in tutto il mondo, mantenendo una fedele base di fan grazie alla sua tecnica chitarristica impeccabile e alla sua capacità di creare atmosfere evocative. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Every Day", "Narnia", "Clocks - The Angel of Mons".
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.