Oh je voudrais tant que tu te souviennes des jours heureux où nous étions amis
En ce temps là la vie était plus belle et le soleil plus brûlant qu'aujourd'hui
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle tu voix je n'ai pas oublié
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle les souvenirs et les regrets aussi
Et le vent du nord les emporte dans la nuit froide de l'oubli
Tu vois je n'ai pas oublié la chanson que tu me chantais
C'est une chanson qui nous ressemble toi qui m'aimais et je t'aimais
Et nous vivions tous deux ensemble toi qui m'aimais moi qui t'aimais
Mais la vie sépare ceux qui s'aiment tout doucement sans faire du bruit
Et la mer efface sur le sable les pas des amants désunis
Mais la vie sépare ceux qui s'aiment tout doucement sans faire du bruit
Et la mer efface sur le sable les pas des amants désunis
Mireille Mathieu (1946) è una cantante francese di fama internazionale, nota per la sua voce potente e melodiosa. Nata a Avignon, in Provenza, ha iniziato la sua carriera negli anni '60, diventando rapidamente un'icona della musica leggera francese. Il suo repertorio spazia dal canto lirico al pop, con influenze jazz e chanson. Tra i suoi successi più famosi si ricordano "La Paloma", "Mon Amie la Rose" e "Les Feuilles Mortes". Mathieu ha venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. La sua carriera è stata segnata da collaborazioni con artisti come Charles Aznavour e Johnny Hallyday. La sua popolarità non si limita alla Francia, ma ha conquistato un pubblico internazionale, soprattutto in Europa, Asia e America Latina.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".