J'aime les pavés de ma rue
Petite rue gentille
Où l'on voit les filles
Qui pendent le linge tout blanc
Aux balcons des cours, en riant
Aux garçons qui leur parlent d'amour J'aime les pavés de ma rue
Ils ont conduit tout petit
Mes petits pas de souris
Au pensionnat du Sacré-CoeurAh, je me souviens de l'écoleet des soeurs
Cornettes en auréoles Et, plus tard, quand on allait danser
Dans les bars du quartier
Les pavés
Aux joues humides de rosée
Ont porté nos pas titubants
En chantant
Les chansons que font sur leur dos
Les sabots des chevaux J'aime les pavés de ma rue
Ils ont connu ma mie
La belle LucieLe jour où on s'est fiancés
Il y avait juste assez de soleil
Pour aimer
Que les autres jours soient pareils J'aime les pavés de ma rue
Leurs ventres sales ont porté
Feuilles mortes d'étéMes lettres d'amour jolies
Par la belle jetées au ventÉmouvants
Souvenirs d'une vie J'aime les pavés de ma rue
Je leur demande souvent
Comme un petit enfant
De ne pas crier trop fort
Sous le chariot qui portera
Mon corps
Dans sa caisse de bois Pour ne pas troubler ma rue
Petite rue gentille
Où l'on voit les filles...
Jacques Romain Georges Brel (Schaerbeek, 8 aprile 1929 – Los Angeles, 9 ottobre 1978) è stato un cantautore, compositore, attore e poeta belga di lingua francese. Considerato uno dei più grandi poeti del XX secolo, Brel ha raggiunto fama internazionale per le sue canzoni intense e drammatiche, caratterizzate da una profonda introspettività e da un'espressione vocale potente e coinvolgente. La sua musica spaziava tra il chansonnier tradizionale, il teatro musicale e l'avanguardia, influenzando generazioni di artisti in tutto il mondo. Oltre alla musica, Brel si è cimentato anche nel cinema, recitando e dirigendo film come *Le Far-West* (1973), candidato al premio della Palma d'oro al Festival di Cannes. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo *Ne me quitte pas*, *Amsterdam*, *Quand on n'a rien*, *Mathilde*.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".