[Refrain]
Une génération qui croque tout et qui fout la merde
Yeah, yeah, yeah
Les petits d'chez moi ils bicravent tous du Taga
Il crient tous Paris C'est Magique
Paris c Zoogatagaaaaaaaaaaaaa
(x2)
Le taux de suicide augmente mec
C'est pour çà que le métro tarde
Je rétrograde car faut qu'on me suive
Mais pour l'escargot c'est trop tard
Comment faire pour avancer quand dans tes roues y'a des troncs d'arbres
Des histoires de grammes ou bien des affaires de litrons & d'armes
Crois pas que tu rames comme Lilian quand ta le ze-bla d'un étranger
T'es pas fait pour le commandement toi t'es que fait pour les tranchées
T'es pas français tu te crois où whoa?
Tu crois que c'est pour ton père qu'on bouge !
C'est pas toi le grand méchant loup Mec toi t'es que le chaperon rouge
Je te le répète petit frère perd pas ton temps avec les Garces
Te croyais être la fèves de la galette beh t'es que le dindon de la farce
En vrai t'es comme un agneau
Il va lui même dans une forêt
Il a fait le malin Ze pequeño
Il a fini entièrement perforé
[Refrain] (x2)
L'an 2000 n'est pas passé
Dans notre calendrier lunaire
Donc à Paris c'est l'âge de pierre
Mets pas de citron dans ta cuillère.
Ok, soit bonhomme sur le beat
On ta rien dit de spectaculaire
Les mecs comme moi arrivent en bolide
Ils repartent en car cellulaire
Quand c'est la merde on dort sur l'ter-ter
[Refrain] Sky
Demande à Chabrulet on mélange pas le sky au le Chardonnay
Petit pour monté sur le toit c'est pas au rez de chaussée qu'faut charbonner
Mec le plus mal chaussé c'est pas forcément le cordonniers
J'espère que tu sait qu'il faut du temps pour pardonner
Le meilleur conseil que je puisse donner à tous les petits c'est bon courage et
Il comprendront à un certain âge qui faut pas se fier à son entourage
Moins t'as de Potes, Mieux tu te portes conseil évite les confidences
Le Portable c'est qu'une balance quand tu blablates les keufs ils dansent
C'est Mister You sur une instru d'Erise
Joue pas le fou avec les types si tu veux pas qu'ils t'allument ta race
Eh ouiiiii
Les petits de chez moi beh sur la Mecque c'est des galères
Si aujourd'hui tu joue le croma Mec demain ils te niquerons ta mère
[Refrain] (x2)
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.