A life full of holes, a life full of wind
The devil's dust it blows through me again
Don't look for me, I ain't easy to find
The Barbary trail is where I've gone to hide
That's where I go to hide
Me and Reeves walk down to the square
Rings of fire burnin' everywhere
The pariah dogs and the acrobat kings
I tell Reeves I have to laugh at everything
Always laughed at everything
(inst.)
A life full of holes and a life full of wind
Got a nomads temper and a shepherds skin
Got my head in the sun,
And my feet in the water cool
This life full of holes, it leads me back to you
I'm coming back to you
Follow the cross of the south
And I will find my home
Neath the marble sky, and the amber moon
By the graves of stone and the volcano tall
There's a traveller's truth, it says
There is no truth at all
In a life that's full of holes
The Walkabouts sono un gruppo rock americano formatosi a Seattle nel 1984. Il nucleo del gruppo è costituito dalla vocalist Carla Torgerson e dal cantante e compositore Chris Eckman. Sebbene la formazione sia cambiata occasionalmente, per la maggior parte del tempo gli altri membri sono stati Michael Wells, Glenn Slater e Terri Moeller. Il loro sound si caratterizza per un mix di rock alternativo, folk e country, con testi spesso introspettivi e poetici. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Way It Is", "Love Song" e "I'm Not Your Man".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di