On a hillside far away
A little girl sat down to pray
Now her name we can't forget
Itàs little Bernadette Sweet and gentle child was she
Destined for eternity
Bringing hope to you and me
Little Bernadette There she saw a wondrous sight
A lovely lady dressed in white
All aglow with heavenly light
So beautiful to see Then she heard the lady say?
Please ask the world to kneel and pray
Find the spring so fresh and clear
And built a chapel there Sweet and gentle child was she
Destined for eternity
Bringing hope to you and me
Little Bernadette Where the sparkling waters flow
The people bring their cares and woe
And give thanks to all they owe
To Little Bernadette Sweet and gentle child was she
Destined for eternity
Bringing hope to you and me
Little Bernadette
Harold George Bellanfanti Jr., conosciuto come Harry Belafonte (1929-2023), è stato un cantante, musicista, attore e attivista per i diritti civili statunitense. Nato a Harlem, New York, da genitori di origine giamaicana, Belafonte ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni '40 come ballerino e poi come cantante. È diventato famoso negli anni '50 grazie al suo album "Calypso", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e lo ha consacrato come uno dei pionieri del genere calypso. Belafonte è stato un artista poliedrico, con una carriera che spaziava dalla musica all'attorato, passando per l'attivista sociale. Ha collaborato con artisti come Paul Robeson e Joan Baez, partecipando a manifestazioni contro la segregazione razziale negli Stati Uniti. Tra i suoi brani più famosi ci sono "Banana Boat (Day-O)", "Jamaica Farewell" e "The Lion Sleeps Tonight". Belafonte ha vinto numerosi premi per la sua musica e il suo impegno sociale, tra cui un Grammy Lifetime Achievement Award nel 1980.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".