Shooting up junk in the bathroom
Makin' it with punks on the floor
livin' the scene out of her limousine
Little Miss S. in a mini dress
living it up to die
in a blink of the public eye
Day-glo paint on an electric chair
electric dye in her lover's hair
a pretty sight in the middle of the night
made up for everyone to see
swingin' on the branch of a broken family tree
You got a lot of livin' to do without life
The village idiots in her bed
never cared that her eyes were red
never cared that her brain was dead
in the hours that her face was alive
it was the thing just to be by her side
You got a lot of living to do without life
Okay -- Alright
Edie Brickell and The New Bohemians sono un gruppo folk rock statunitense formatosi a Dallas, Texas, a metà degli anni ottanta. La formazione originale comprendeva Edie Brickell (voce, chitarra), Kenny Withrow (chitarra), John Bush (basso) e Matt Johnson (batteria). Il loro sound, caratterizzato da una combinazione di melodie folk orecchiabili e un'energia rock accessibile, li ha portati a essere spesso paragonati ai R.E.M., altra band college rock dell'epoca proveniente dal sud degli Stati Uniti. Il successo internazionale arrivò nel 1988 con il singolo "What I Am", tratto dall'album di debutto "Shooting Rubberbands at the Stars". L'album raggiunse la posizione numero 3 nella classifica Billboard 200 e contribuì a consolidare la popolarità del gruppo. Nel 1990 uscì il secondo album, "Ghost of a Dog", che ottenne un discreto successo commerciale. Dopo questo disco, Edie Brickell lasciò il gruppo per sposare il cantautore Paul Simon. Nel 2006, la band si riunì parzialmente con l'uscita dell'album "Stranger Things". Nel corso della sua carriera, Edie Brickell and The New Bohemians hanno pubblicato altri album, tra cui "Volcano" (1994) e "Better Times" (2017). Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo anche "Circle", "Good Times" e "What I Am".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.