I never tried as hard as I could
I've seen more than I've understood
Take my father who came back from the dead
"I needed just one more drink," he said
He sat there reading books
While my mother slowly lost her looks
And even though we were poor
The sun still shined on our door
O Lord! Please come down from the mountain
Some of us are broke and having problems
And everybody knows, that I know what's going on
And if cars could run on teardrops, I'd be long, long gone
I got a plan to get me out of debt
I'm gonna play this to perfect a bet
I'm gonna change the pattern of the stars
I'd like to horse-whip all these VCRs
Screw the soft rock and the salad bars
Let's turn our backs on all the moviestars
Let's raise our voices up and sing:
"We are not one with everything."
O Lord! Please come down from the mountain
Some of us are broke and having problems
And everybody knows, that I know what's going on
And if cars could run on teardrops, I'd be long, long gone
Long, long gone
Long, long gone
The Silver Jews sono stati una band indie rock di New York City, formatasi nel 1989 da David Berman insieme a Stephen Malkmus e Bob Nastanovich dei Pavement. Berman è rimasto l'unico membro costante durante tutta la loro esistenza, sebbene Cassie Berman si sia unita come membro regolare negli ultimi album. La band si è sciolta nel 2009. Berman, poeta e scrittore di talento, ha caratterizzato il sound dei Silver Jews con testi introspettivi, spesso ironici e malinconici, che esploravano temi come la solitudine, l'alienazione e la ricerca di significato nella vita moderna. La musica della band era un mix di folk rock, lo-fi e psichedelia, influenzata da artisti come Neil Young, The Velvet Underground e Leonard Cohen. Tra i brani più rappresentativi si ricordano 'Random Rules', 'How to Dispose of a Body' e 'Trains Across the Sea'.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di