My long stem rose wont sit on the mantelpiece
Shes not disposed to being one of a dozen shes
A living thing thats bound to get tired
She wont be content just being admired funny thats the way it goes
When youre like a long stem rose
My long stem rose were you cut down in your prime
My love still grows for the flower I call mine
Are you doomed to die after the spring time
Have I just become a thorn in your side
Funny thats the way it goes when you love a long stem rose
Strings over verse
My long stem rose I know you wont last too long
Youll shed your clothes your petals fall then youre gone
In another garden growing so sweetly in an endless summer
Forgetting about me
wonder where you are who knows
In another bed I suppose, lying like a long stem rose
My long stem rose .....
Graham Parker è un cantautore e musicista inglese nato a Londra nel 1950. Dopo un decennio di esibizioni con band locali, nel 1975 il fondatore di Stiff Records, Dave Robinson, lo ha riunito con i chitarristi Brinsley Schwarz e Martin Belmont, il tastierista Bob Andrews, il bassista Andrew Bodnar e il batterista Steve Goulding. Il risultato è stato Graham Parker and the Rumour, una band che ha raggiunto un notevole successo negli anni '70 e '80. Parker è noto per la sua scrittura incisiva e le sue performance energiche, influenzato da artisti come Elvis Costello e The Kinks. I suoi album più importanti includono "Stick to Me", "The Mona Lisa's Sister" e "Squeezing Out Sparks". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Local Hero", "Discovering Japan" e "Passion Is No Guarantee".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di