It's that summer of the evening
Get ready and roll the cassette
There's boys outside preaching genocide
And trying to think up some sort of threat
And the ladies in the cloakroom
Take no notice of me
I wish myself was back at home
But there's nothing safe in watching tv
There's something born tomorrow
That I lost when I was out for a drink
How many gangs is it gonna take
To change the way I think
It takes more than good intentions
And a big bloke on the door
And though it's never the same after the first time
That doesn't stop them coming back for more
Fighting in the dance halls happens anyway
Sometimes it makes me stop and think
Sometimes it makes me turn away
Sometimes it makes me stop and think
Sometimes it makes me turn away
Sometimes it makes me stop and think
But most times it makes me run away
Billy Bragg è un cantautore, chitarrista e attivista britannico nato a Barking, Essex, nel 1957. La sua musica combina elementi folk, punk e soul con tematiche politiche e sociali nei testi, assimilabile alla tradizione della canzone di protesta. Bragg ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80, influenzato da artisti come Woody Guthrie e Bob Dylan. Il suo stile diretto e le sue canzoni incisive hanno conquistato un pubblico ampio e lo hanno consacrato come uno dei più importanti cantautori britannici. Tra i suoi album più noti figurano "Brewing Up a Storm" (1986), "Talking with the Taxman About Poetry" (1989) e "Mermaid Avenue" (1998), realizzato in collaborazione con Wilco e Ralph Stanley, che rivisita le canzoni inedite di Woody Guthrie. Bragg è anche un attivista politico impegnato nella lotta per i diritti dei lavoratori e contro l'ingiustizia sociale. La sua musica ha sempre riflettuto la sua visione del mondo e il suo impegno civile.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".