E accadde poi
Che non l'avresti detto mai
Che il mio destino
Mi portasse così vicino a te
E che quei capelli biondi
Su quella schiena nuda
Lasciassero una traccia
Sul mio cuscino e sul mio cuore
Un compleanno che non avrei mai festeggiato
Un viaggio che non avrei immaginato
Un tramonto sul porto
Un tatuaggio su un fianco
Una notte a parlare
E più nessun rimpianto
Perché certi incontri faran sempre rumore
Di musica fino all'alba
E di passi su e giù per un balcone
A pensare se ne vale la pena
Se fidarsi ancora
O se saranno guai
E tu non smettere di splendere mai
E poi vorrei
Che il tempo non finisse mai
Che le nostre mani
Continuassero a cercarsi
E a conoscersi
A confondersi e a perdersi
Senza chiedersi
Che cosa sarà o non sarà
E lasciare a casa tutte le esitazioni
Tu dimmi che cosa è successo ai tuoi sogni
E strapparti un sorriso
Che bello il tuo viso
E così questa sei tu
E questo sono io
Perché certi incontri avranno sempre il sapore
Delle bollicine mescolate con l’acqua di mare
E brilleranno delle luci delle candele rimaste accese
E avranno sempre l'odore di un profumo che non trovo
E che è soltanto tuo
Perché certi incontri faran sempre rumore
Di musica a tutto volume
E di passi su e giù per un balcone
A pensare se ne vale la pena
E poi fidarsi ancora
Che non saranno guai
E tu non smettere di splendere mai
Claudio Rigo è un cantautore italiano nato a Torino. Sin da piccolo si dedica alla musica, studiando pianoforte al Conservatorio di Alessandria e partecipando a concorsi pianistici internazionali. Dopo una fase dedicata all'attività di pianista in locali italiani, tra gli anni '90 e 2000, Rigo riprende la carriera musicale nel 2019 con la pubblicazione del brano "La vita perfetta". Il suo stile è caratterizzato da un sound pop-melodico con il pianoforte come strumento principale. Tra i suoi brani più noti figurano "Fino a qui", "In viaggio" (entrambi del 2021) e "Riprenderti una notte per mano" (2022). Nel febbraio 2023 entra a far parte del roster di PaKo Music Records.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".