When twilight rivals the closing day
My thoughts go wandering far away,
When I gaze at the skies above
My thoughts return to the one I love
So take me, take me, 'cause I'm feeling lonely
Take me back to Lucy's door But don't let her mother know Her mother tell her get steady man
A man of letters from wealthy clan
And when I call at Lucy's door
Her mother tell me "Don't come no more"
So take me, take me, 'cause I'm feeling lonely
Take me back to Lucy's door But don't let her mother know But I love the sea and I love the sweatIt's an honest wage an' I have respect
For how much more can there be in life
Than happy children and loving wife
So take me, take me, 'cause I'm feeling lonely
Take me back to Lucy's door But don't let her mother know
Harold George Bellanfanti Jr., conosciuto come Harry Belafonte (1929-2023), è stato un cantante, musicista, attore e attivista per i diritti civili statunitense. Nato a Harlem, New York, da genitori di origine giamaicana, Belafonte ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni '40 come ballerino e poi come cantante. È diventato famoso negli anni '50 grazie al suo album "Calypso", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e lo ha consacrato come uno dei pionieri del genere calypso. Belafonte è stato un artista poliedrico, con una carriera che spaziava dalla musica all'attorato, passando per l'attivista sociale. Ha collaborato con artisti come Paul Robeson e Joan Baez, partecipando a manifestazioni contro la segregazione razziale negli Stati Uniti. Tra i suoi brani più famosi ci sono "Banana Boat (Day-O)", "Jamaica Farewell" e "The Lion Sleeps Tonight". Belafonte ha vinto numerosi premi per la sua musica e il suo impegno sociale, tra cui un Grammy Lifetime Achievement Award nel 1980.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".