[DJ Premier scratches]
Pure microphone magic
Carving up mc's, straight up torch their weak embellishments
Getting it
Put it on
Dirty download gigolo with the illest flow
Yeah
Perverted Monk high chief
[Afu-Ra]
Life Force moving swiftly
Pitch forks steady miss me
My renaissance, my brother's light eclipse me
My rough callous feet stomping on these city streets
Fuck that turn the other cheek
Unless you squeeze a peach
No parental advisory, so no need for the bleeps
No comin' in my crib unless you wipin' your feet
I hit the street, I feel good plus complete
A lotta hot rappers ain't nothing without their beat
Mark my name, on the clipboard, I gets raw
When I was sixteen, that's when I used to rip for it
Like Jiminy Cricket, hopping over the candle stick
Watchin' my ass, and yo I learnt quick
I'm nifty, shifty with my dirt, G
Doing my thing, put in work, ain't nothing hurt me
I bring it from front to back, white to black
Shoe to hat, use clues I'm doin that
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
You feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, you do your thing
Caress the mic like a baby to make your head bang
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
Feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, do your thing
Carve my name in your brain, make your head bang
Monumental, thoughts flowing sequential
The quintessential mental, tapping into
My focus, take it round like a rental
And if I have to cut you with my gonzo
I'm like a warless sword, I'm digging into
Like you can joust defence
So many strokes and slashes let off
You ain't got not fingerprints
Carve you up with my Rambo, ammo
Looking like leather-face, trippin' on the dance floor
Too much hypocrisy, up in the market, B
It ain't about talent, it's all about the currency
My magna opus, addicted plus the dopest
Maybe I'll write a line and fara canna quote this
They got status but can't work the apparatus
How could a project sell millions
Talking 'bout millions, when half their buyers ain't seen a thousand
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
Feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, do your thing
Caress the mic like a baby to make your head bang
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
Feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, do your thing
Carve my name in your brain, make your head bang
Times is kinda critical, that's why I gotta keep it lyrical
Simple and plain, cos I don't wanna riddle you
I'm tryin' to black out, cos I'll blow your back out
Pullin' my axe out, do a M.O.P. mash out
With my dreads out, an' I ain't no type of boy scout
Mr Life Force, but you call me The Count
Got so many names, that I can't even count
Let's see: Paisley, 5th Thaing, Mr How, Dr Intergalactic
My other names is under the mattress
Now you can get your grades pissed on
After your body's been buried
From trying to get your diss on
Wax off, wax on
My calm is bringin' a storm, from the night until the early morn'
I got so many styles, forget the grape with wine
Life Force on the mic, an' 'bout to put it on
Takin' you ass away like I was Kogon
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
Feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, do your thing
Caress the mic like a baby to make your head bang
Rhyme skills the dopest, the lyrical style I spit is ferocious
Feel the beat in the streets and get close to this
So while I do my thing, do your thing
Carve my name in your brain, make your head bang
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.