j me souviens d un nom, d une date
bell ville 1944
mes grands parents qu on embarquait
comme des betes en wagons plombes oh oh oh
depuis, ma memoire a des fuites
c est parc que j ai grandi trop vite
j etais pas du genre enfant d choeur
la vie m a fait un bras d honneur oh oh oh
REFRAIN
j ai ecrit ma biographie
entre les ronces et les orties
j ai ecrit ma biographie
j ai pas fini mais rien ne presse
y a que la musique qui m interesse
y a que la musique qui m interesse
j ai mon diplome de fin d etudes
a l ecole de la solitude
j ai choisi qui j voulais aimer
c est avec eux que j vieillirai oh oh oh
J'mets l'feu a mon etat civil
je coupe mes racines inutiles
je n'ecrirai pas mes memoires
comme les chanteurs ou les bagnards oh oh oh
comme les chanteurs ou les bagnards oh oh oh
REFRAIN
j ai ecrit ma biographie
sur un panneau d sens interdit
j ai ecrit ma biographie
j ai pas fini, mais rien ne presse
y a qu la musique qui m interesse
y a qu la musique qui m interesse
oh oh oh
mais rien ne presse
Pascal Danel, pseudonimo di Jean-Jacques Pascal Buttafoco, è stato un cantante e compositore francese attivo principalmente tra gli anni '60 e '70. Conosciuto anche come Pascal, ha raggiunto la fama internazionale con brani come «La Plage aux romantiques», «Kilimandjaro» e «Comme un enfant», grandi successi tra il 1966 e il 1967. La sua musica si caratterizzava per melodie orecchiabili e testi evocativi, spesso incentrati su temi d'amore e nostalgia. Danel ha collaborato con diversi artisti francesi dell'epoca, contribuendo a definire l'immagine musicale del periodo. Sebbene la sua carriera abbia avuto un picco di successo negli anni '60, Danel è rimasto attivo nel mondo della musica fino agli anni '70, lasciando un segno indelebile nella storia della musica francese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".