1 - Jean l'autre soir montant son escalier {x2}
Trouva sa femme étendue sur l'palier {x2}
Voisins : ohé
Ma femme est morte
Venez, venez vite, venez vit' la chercher
Sans quoi j'la fous derrièr' la porte
{Refrain:}
Car c'était elle qui faisait le tapage à la maison
Maintenant : la poison ! elle est morte !
Ell' ne mettra plus de l'eau dans mon verre
Car maintenant la poison elle est morte !
2 - Jean bien saoulé montant son escalier {x2}
Crut voir sa femme étendue sur l'palier {x2}
Parlé : Messieurs du guet ! Réponse : qui va là ?
Ma femme est morte
Montez montez vite la ramasser
Sans quoi je la flanque derrière la porte,
{au Refrain}
3 -Puis Jean gueulant réveilla ses voisins {x2}
Fit tant de potin qu'il vit lever Martin {x2}
Parlé : Ohé Martin - Réponse : quoi qui n'ya ?
Ma femme est morte
Je vous paie la goutte à tous demain matin
Si vous venez lui faire escorte
{au Refrain}
4 - Puis moult oignons Jean s'en fut acheter {x2}
Pour qu'en son deuil on le vit bien pleurer {x2}
Parlé : Ohé ! fruitier - Réponse : voilà ! voilà !
Ma femme est morte
Donnez donnez vite des oignons bien dorés
Pour que je la pleure en la sorte
{au Refrain}
5 - Puis Jean s'en fut réveiller le cure {x2}
Qui ronflait fort sous son bonnet carré {x2}
Parlé : Monsieur le Curé ! Réponse : Nom de Dieu qu'est-ce qui ya ?
Ma femme est morte
Venez venez vite lui dire vos oraisons
Et puis le diable l'emporte
{au Refrain}
6 - Puis Jean s'en fut trouver le fossoyeur{x2}
Qui dans une fosse dormait à la fraîcheur {x2}
Parlé : Ohé ! fossier !
Ma femme est morte
Creusez, creusez vite, un trou, large et profond
Afin que la garce n'en sorte
{au Refrain}
7 - Auprès de sa femme Jean était retourné {x2}
Mais la sale bête était ressuscitée {x2}
Parlé : Eh ! Mais ! Aglaée - Réponse : quoi qui n'ya ?
Tu n'es pas morte
Elle répondit le pispot à la main (pot de chambre)
Tiens ! V'là la tisane que j't'apporte.
{Dernier refrain :}
Et comme toujours je ferai le tapage à la maison
Car vois-tu ta poison n'est pas morte
Et je mettrai cette eau dedans ton verre
Car maintenant ta poison
N'est pas morte.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.