(J. Entwistle)
Track Music, Inc.
I went down to my tailor, to get myself a suit, and to measure
It's been a long long time since I looked like a gentlemen of leisure
He spent an awful lot of time on my inside leg
You don't get that kind of treatment when you buy stuff of the peg
When I finally picked it up and saw the label inside
I saw a sight that made my mouth gape open wide.
It said made in Japan
Made in Japan
Their ain't nothing made here in this country anymore
Try the made in Japan, Hong Kong or Singapore
Made in Japan
I went along to the showroom to buy myself a secondhand car
I didn't have much money so I knew I wouldn't get very far
The salesman said " how much do intend to spend,
you only get what you pay for, in the end"
He said "you can't afford a Bentley or a Cadillac
But take a look at this motor I've got out back.
It said made in Japan
Made in Japan
Their ain't nothing made here in this country anymore
Try the made in Japan, Hong Kong or Singapore
Made in Japan
Me and my girl last week we went to church and got wed
I didn't bother cost so I decided I'd get married instead
We went to Miami for the honeymoon
I couldn't wait to get her in the hotel room
But when she came out of the bathroom,
My knees turned to jelly
Well I saw what she had tattooed just below her belly.
It said made in Japan
Made in Japan
Their ain't nothing made here in this country anymore
Try the made in Japan, Hong Kong or Singapore
Made in Japan
John Alec Entwistle (1944-2002) è stato un bassista e cantante britannico, noto soprattutto per essere stato il membro fondatore e bassista dei The Who. Entwistle si distinse per il suo stile di basso potente e innovativo, influenzando generazioni di musicisti. Il suo talento musicale lo portò a collaborare con artisti come Eric Clapton e Ringo Starr. Oltre alla sua carriera con i The Who, Entwistle ha pubblicato diversi album da solista, dimostrando la sua versatilità artistica. Tra le sue canzoni più famose si ricordano "My Generation", "Baba O'Riley" e "Won't Get Fooled Again". La sua scomparsa prematura nel 2002 lasciò un vuoto inossitabile nella musica rock.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di