Appelles moi comme tu veux Tony Mani Nino ou bien Ze Pequeno
ma familia fait partie de la mafia mais ne dis jamais ce mot la
baise moi la main et demande une faveur on m'appel le parrain
viens pas déconner tu connais vito don corléone
chico respecte mec je m'en pète parle moi de fric parle moi de maille et pépette
de roro des euros et des chèquesj plein de 0
il parait que chui ton modèle depuis que tu m'as vu via le 16/9è
t'as acheté un flingue et les mecs te prennent pour un dingue
fringue smoking 100% italiano, un style a la lucky luciano
versace gucci et tu rêves d'une femme à la monica belucci chico
oublie ta soeur ta femme et ta mère si tu veux rentrer dans mon cercle roule pour nous
Refrain :
Je m'appelle Zé Péquéno nouvelle légende des minos je me prenais pour un homme
et je suis mort à vingt ans butté par des momes
Je m'appelle Don Corléone squattez encore les halls il vaut mieux mourir vieux que jeune mafieux
je m'apelle montana tony oui j'ai butté mon boffé oui j'ai butté mon ami
mon personnage meurt mais ma légende demeure
je m'appelle nino brown oui le monde est à moi
suis je le gardien de mon frère je l'ai butté pas fier
***
Je me présente un mino de 16 ans fan de nino et des héros à quentin tarantino
je joue pas l'américano plutot l'italiano, al pacino ou de niro voila mes héros gros
grosse pointures des cartels mafioso dans l'ame un grand frère dans l'islam
et ptit frère rapproche du paradis éloigne toi de l'enfer viens faire tes prière
et mama sera fière,
elle flippe tous les soirs entend les sirènes de flics papa flippe de te voir
un jour allongé sur le trottoir le téléphone sonne il n'ose répondre a personne
il t'ont donné la vie ptit mec sache que t'as une dette
t'inquiète ici personne me suspecte c'est la loi de la rue
t'es armé on te respecte t'es posé on s'en pète
rien à foutre moi, je veux du fric pas perdre mon temps tous les mois pour le smic
et ptit con, avant t'étudiais maintenant tu deale empile les liasse de billets ta fierté oublié
rien à foutre fils je veux m'imposer dans ce biz, faire à ma guise
que les mecs disent de moi que chui un dix
c'est mon ptit frère et nous on l'aime il a été rongé par le 16/9è et ces putains de modèle
al pacino robert de niro zé péquéno tous ces modèles sont faux
Refrain
Jamel Mektoub è un cantautore e musicista francese di origini algerine, noto per la sua musica che fonde elementi del rap, della world music e dell'electro. Nato in Algeria nel 1978, si trasferisce in Francia all'età di sette anni. La sua carriera musicale inizia negli anni '90 con l'uscita di alcuni mixtape indipendenti. Nel 2004 pubblica il suo album di debutto "Jamel Mektoub", che riceve un discreto successo. Nel 2007, con l'album "Disque d'or", raggiunge la notorietà nazionale in Francia. Il suo stile musicale è caratterizzato da testi introspettivi e poetici che affrontano temi sociali e personali, spesso accompagnati da ritmi energici e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "Le Temps des Hommes", "La Vie en Rose" e "Disque d'or".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.