M'aggia cura' m'aggia cura'
'miez'a 'sta capa na cosa
pesante pesante me sento
mi fermo qua mi fermo la'
e a squarciagola mi metto
a contare da uno a trecento!
E' pazzo 'o 'i'!...E' pazzo 'o 'i'!
'A gente dice: Fuite, fuite!
Il viso del folle, l'ho fatto per te
il grugno del pazzo, lo tengo per te
Ho venduto trecento carrozze
ho venduto trecento palazzi
'A faccia do pazzo...l'ho fatta per te!
Comme mme pesa 'sta capa, neh!
Comme mme pesa 'sta capa, neh!
Aiza! Ched e'?
Aiza! Ched e'?
'A capa me pesa, neh'!
m'aggia cura'...m'aggia cura'!
Oggi il dottore mi ha detto:
'Mio caro, vuje state 'nguajato!
Venite qua toccate qua'
E, areta capa, na specie
'e na palla 'e tenni's ha truvato...
E' tosta 'a 'i'!...
Ah, comm'e' tosta 'sta palla 'e tenni's
Il viso del folle l'ho fatto per te...
'A capa cu 'a palla la tengo pe' te!
Mo mme magno na sarda e na pizza
na scamorza e na capa 'e merluzzo
'O pranzetto pazzo... l'ho fatto per te!
Comme mme pesa 'sta capa, neh!
Aiza! Ched e'?
'A capa mme pesa, neh'!
a capa me pesa nun me poss'alza...
m'aggia cura'...m'aggia cura'!
E che mm'he fatto donna perversa
bugiarda e spergiura!
Che debbo fare? Che posso fare?
Se mi suicido vedendomi morto
mme metto paura!
M'aggia spara'! Nun te spara'...
'A gente dice che e' meglio a campa'
Ginevra Di Marco è una performer italiana attiva nel panorama musicale indipendente. La sua musica si caratterizza per un sound sperimentale e atmosferico, che fonde elementi di elettronica, jazz e improvvisazione. Tra le sue opere più note figurano l'album "Trama tenue", il concerto "Concerto n. 1 - Smodato Temperante" e i lavori "Disincanto" e "Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre". Di Marco è stata membro del collettivo musicale Per Grazia Ricevuta e del Consorzio Suonatori Indipendenti, collaborando con numerosi artisti del panorama underground italiano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".