Ik zing dit lied voor jou alleen
Ze schelden je uit, je bent obsceen
Ze vinden je vies van straat tot steen
Je bent niet meer zoals voorheen
Mama Mokum, ik sleet bij jou mijn jongste jeugd
Je bent min moeder die voor niets en niets meer deugt
Je bent mijn bed, mijn kachel, mijn sores en mijn vreugd
Als ik bij jou verlies laat je me weer binnen
Ik zing dit lied voor jou alleen
Ze klagen en ze zeiken allemaal steen en been
Ze missen misschien Johnny en Tante Leen
En ze huilen om alles wat eens verdween
Mama Mokum, ik woon bij jou aan de gracht
Je bent mijn moeder voor dag en voor nacht
Je brengt me thuis als ik lam ben en niet meer word verwacht
Je vangt me op, je laat me weer binnen
Ik zing dit lied voor jou alleen
Met je spuiters en je dieven bij jou alleen
Met je heroinegelieven bij jou alleen
Met je eendjes en je duifjes en toch zo alleen
Mama Mokum, ik kwam bij jou altijd weer terug
Je bent mijn moeder, je bent mijn steiger en mijn brug
Je bent mijn haven, je bent mijn steun in mijn rug
Amsterdam, mag ik je weer beminnen
Ik zing dit lied voor jou alleen
Ik zing dit lied voor jou alleen
Ik zing dit lied voor jou alleen
Amsterdam, voor jou door alles heen!
Ramses Shaffy (Amsterdam, 28 febbraio 1933 – Amsterdam, 16 novembre 2005) è stato un cantautore e attore olandese di grande successo negli anni '60 e '70. Conosciuto per il suo stile teatrale e la sua voce potente, Shaffy ha interpretato numerosi musical e film, oltre a pubblicare una vasta discografia di canzoni in diverse lingue, tra cui olandese, francese e inglese. Tra i suoi brani più famosi figurano "Laat me/Vivre", "Come With Me", "Toutankhamon" e "Kijk, zei de meid". Shaffy ha collaborato con importanti compositori come Harry Bannink e Eddy van Hessen, e il suo lavoro ha influenzato la musica olandese contemporanea. La sua eredità artistica è ancora oggi celebrata in patria.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".