Dios te ha dado la gracia del cielo,
María Dolores
Y en tus ojos, en vez de miradas,
Hay rayos de sol .
Déjame que te cante,
Morena de mis amores.
Un bolero que ensalce tu garbo
Que es tan español.
Olé, olé
Te mueves mejor que las olas
Y tienes la gracia del cielo,
La noche en tu pelo,
Mujer española.
Olé, olé
Tus ojos son tan pintureros
Que cuando los miro de cerca
Prendido en su embrujo
Soy tu prisionero.
Olé, olé
Envidia te tienen las flores,
que tienes esencia en tu entraña
Del aire de España, María Dolores
Y olé, olé y olé
Por linda y graciosa te quiero
Y en vez de decirte un piropo,
María Dolores,
Te canto un bolero.
Y olé, olé y olé
Por linda y graciosa te quiero
Y en vez de decirte un piropo,
María Dolores,
Te canto un bolero.
Olé, olé y olé
Gloria Lasso (Rosa Coscolin Figueras) è stata una cantante spagnola di grande successo negli anni '60 e '70. Nata a Barcellona nel 1943, ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 15 anni partecipando a un concorso canoro. Il suo talento vocale le ha permesso di firmare un contratto discografico con la casa spagnola Hispavox. Il suo stile musicale era caratterizzato da melodie pop orecchiabili e testi romantici, spesso in lingua spagnola ma anche in inglese. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Unchained Melody", "La Paloma" e "Amor de mi vida". Gloria Lasso ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, diventando un'icona della musica pop europea. La sua carriera si è protratta per oltre due decenni, fino alla fine degli anni '80. Nel corso degli anni ha collaborato con alcuni dei più grandi compositori e produttori spagnoli dell'epoca.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".