Nationalteatern

Testo Maria gr p vgen Nationalteatern

711

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Maria gr p vgen


...Raj-ra-di-daj- ra-raraj-dadi-daj-ra- daj....

Maria går på vägen
som leder intill byn.
hon sjunger och hon skrattar
åt lärkorna i skyn
hon är på väg till torget
för att sälja lite bröd
och solen stiger varm och stor
och färgar himlen röd

raj-da-di-daj....

och där möter hon en herre
på en häst med yvig man
han säger jag är kungens man
och jag tar vad jag vill ha
och du är allt för vacker
för att inte ha nån man
så följ med mig in i skogen
då ska jag visa vad jag kan

raj-daj-daj..

och hon tvingas ner i gräset
och han tar på hennes kropp
hon slingrar sig och ber honom
för guds skull hålla opp
men riddaren bara skrattar
berusad av sin glöd
så hon tar hans kniv, hon stöter till
och riddaren är död

raj-daj-di-daj....

och dom fängslade maria
och hon stenades för dråp
men minnet efter riddaren
det blev varje år
ja herrarna blir hjältar
men folket det blir dömt
men vi som sett hur allt gått till
vi får veta att vi drömt

raj-di daj...

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Nationalteatern è un gruppo musicale svedese attivo dal 1970 agli anni '80. Conosciuti per il loro stile rock e pop con influenze teatrali, hanno raggiunto una certa popolarità in Svezia. Tra i membri più noti si annoverano Anders Melander, Hakan Nyberg e Kurt Bunz. Alcuni dei loro album più importanti includono "Livet är en fest", "Ta det som ett lofte ta det inte som ett hot" e "Barn av vår tid". Il gruppo è noto per la sua energia dal vivo e per le performance teatrali coinvolgenti.

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song