(2:36)
by Graham Nash, Siquomb
Whoopa, hey mesa, hooba huffa, hey meshy goosh goosh.
Looking at the world through the sunset in your eyes,
Traveling the train through clear Moroccan skies
Ducks, and pigs, and chickens call,
animal carpet wall to wall
American ladies five-foot tall in blue.
Sweeping cobwebs from the edges of my mind,
Had to get away to see what we could find.
Hope the days that lie ahead
bring us back to where they've led
listen not to what's been said to you.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express,
they're taking me to Marrakesh.
All aboard the train.
All aboard the train.
I've been saving all my money just to take you there.
I smell the garden in your hair.
Take the train from Casablanca going south,
blowing smoke rings from the corners of my m m m m mouth.
Colored cottons hang in the air,
charming cobras in the square.
Striped djellebas we can wear at home.
Well, let me hear ya now.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express,
they're taking me to Marrakesh.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express.
Wouldn't you know we're riding on the Marrakesh Express,
they're taking me to Marrakesh.
All on board the train,
All on board the train,
All on board!
Crosby, Stills, Nash and Young (CSNY) è un gruppo musicale folk-rock formatosi nel 1969. Il gruppo è composto da David Crosby (ex The Byrds), Stephen Stills e Neil Young (entrambi ex Buffalo Springfield) e Graham Nash (ex The Hollies). Considerati uno dei primi supergruppi della storia del rock, CSNY hanno raggiunto il successo internazionale con l'album d'esordio *Crosby, Stills and Nash* (1969), che include i successi «Marrakesh Express» e «Suite: Judy Blue Eyes». Nel 1970, Young si unisce ufficialmente al gruppo, dando vita alla formazione definitiva. CSNY hanno pubblicato numerosi album di successo negli anni '70, tra cui *Déjà Vu* (1970) con il brano «Teach Your Children», e *4 Way Street* (1971), registrato dal vivo durante un tour. Il gruppo si è sciolto più volte nel corso degli anni, ma ha continuato a riunirsi per concerti e album occasionali. Tra i brani più rappresentativi di CSNY: «Ohio», «Wooden Ships» e «Our House».
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".