Everyone asks
Are we some kind of lovers?
Everyone asks what you're doing with me
I know this is not what they want
They're afraid you've been blinded
But I already know how it's going to be
If anyone should ask
Say we're mated
For as long as this life lasts
We are mated
Why else would you be here right now
And you know we'll still be here tomorrow
Nobody else understands what I'm doing
Nobody else makes me act in this way
And because they can't comprehend
What we mean to each other
They won't leave you alone
So you know what to say
I hold you in my heart
'cause we're mated
In a very special part
We are mated
Why else would I be here right now
And you know I'll still be here tomorrow
I see things far ahead, maybe light
Maybe beautiful children
I don't have words I'm thinking of
But it's way beyond what they call love
Utopia era una band di rock progressivo americana guidata da Todd Rundgren, attiva dal 1973 al 1986. La formazione originale comprendeva anche Roger Powell (tastiere), Kasim Sulton (basso) e John Wilcox (batteria). La band ha pubblicato sette album in studio, tra cui "Utopia" (1974), "Another Live" (1975) e "Ra" (1976), che hanno riscosso un discreto successo commerciale. Rundgren, noto per il suo talento poliedrico come musicista, cantante e produttore, ha contribuito a definire lo stile musicale di Utopia con la sua combinazione di rock progressivo, synth-pop e elementi sperimentali. La band è stata apprezzata per le sue performance dal vivo energiche e i suoi arrangiamenti complessi. Tra i brani più rappresentativi di Utopia ricordiamo "The Ikon" , "Set Me Free" e "Love Is The Answer".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di