Oigo como llama una campana
Que a esta hora de la man~ana
Ya se fija en el reloj
Oigo al viento que sopla ligero
Y oigo un estruendoso vuelo pasjero de un vion
Oigo como pasa la vecina que canta mientras camina
Y a lo lejos un motor
Con el que imagino una ventana
Que crecio junto a mi cama
Cuando el suen~o me vencio
Oigo un perro ladrando distante
Y revoloteos constantes
De unos pajaros que estan
Siempre disputandose las ramas
Como todas las man~anas
Y anunciando que se iran
Oigo, y lo que oigo me rodea
Y oigo junto a mi la idea de que tengo que salir
A ser parte de esta algarabia
Que al menos por este dia
Todavia se deja oir
Oigo un sin fin de ruidos urbanos
Que quizas por cotidianos
Nunca llaman mi atencion
Oigo todo lo que siempre he oido
Y en la almohada oigo en latido
De mi propio corazon
Oigo todo lo que siempre he oido
Y en la almohada oigo en latido
De mi propio corazon
Fernando Delgadillo è un cantautore messicano nato nel 1965. È noto per la sua musica folk caratterizzata da testi introspettivi e melodie evocative. Tra i suoi album più importanti figurano "Febrero 13, Volume 1", "Febrero 13, Volume 2" e "Entre Pairos y Derivas". Delgadillo è apprezzato per la sua capacità di raccontare storie personali attraverso la musica, creando un forte legame con il pubblico.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".