We used to sit and watch the kids belly flop divin in the river.
Share a bottle a scrumpy by the neck,lie in the sun and you'd make me laugh.
Take of early and head on home to get dolled up for the Casino.
we'd head out lookin all shiny and new, we were Teddyboys we had to be cool,
later that night we'd go down to Mario's for fish and chips and vinegar,
a smile for the camera man got me and you in a photograph.
But time goes on and on and nothin beautiful lasts forever,
I know what you've done and what you've been through
I dont understand why you do what you do,
I give you my hand its a hand you can hold on to
MERCY, MERCY,
We drifted apart and you grew strange you were more into whisky then women.
The first time you got lifted you loved it,you wrote your own epitaph.
here lies a wanted man could'nt take the rules when they hit him.
here lies a man with an attitude and a polaroid shot of a hand he could hold onto
MERCY,MERCY.
The older you get the harder it bites,when you fight you go kamikaze.
It hurts so bad to see you fall back from your tender ways.
Now all you've got is in a police bag beside a row of walkie-talkies on the mantlepiece,
I know what you've done and what you've been through,
but I dont understand why you do what you do what you do,
I give you my hand its a hand you can hold onto
MERCY,MERCY,MERCY, MERCY
Christy Moore, all'anagrafe Christopher Andrew Moore, è un cantautore e musicista irlandese nato a Dublin nel 1945. Considerato uno dei più importanti cantautori folk irlandesi di tutti i tempi, Moore ha dedicato la sua carriera alla promozione della musica tradizionale irlandese e alla lotta per i diritti civili. La sua voce potente e il suo stile diretto hanno conquistato un pubblico vasto e fedele in Irlanda e nel mondo. Moore è noto per le sue canzoni che trattano temi sociali come la povertà, l'oppressione e la giustizia sociale. Tra i suoi brani più famosi figurano «The Ballad of the Irish Republican Army», «Ride On», «Viva La Vida» e «The Leaving Song». Ha collaborato con numerosi artisti irlandesi di fama internazionale, tra cui The Dubliners e Paul Brady. Moore ha pubblicato oltre 20 album in carriera, molti dei quali sono diventati classici del folk irlandese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di