Ora mai
Siamo chiusi in un vicolo
Cosa fai
Non ti senti ridicolo?
Senza telefono ti viene il panico
Entri nel limbo
Quello mediatico
Sei Quasi comico
Mezzo antipatico
Nella lista dei ricordi apro la galleria
C’è una foto dei miei nonni
Siamo in pizzeria
Quando vivevo quei sabati
Delle serate incredibili
Quando la vita era un soffio
Oggi tutta in un tocco
Ti scrivo su whatsapp
Una dolce poesia
Ma quando sei con me
Io scappo via
E adesso sai che c’è
Bevo una coca e poi
E se mi vedi un po’ diverso
Ricordati che
È un metaverso
Manda la posizione
Arrivo adesso
Ballo lo stesso
Dentro il metaverso
Mi sono perso
Ba ba ba baciami
Che mi sento vivo
Ba ba ba battiti
Che danno un motivo
A questa vita che non sento più la mia
Vorrei scappare da questa tecnologia
Ora ora
Io penso sia diverso oh
Cosa cosa
Il mondo da uno schermo
Che ci porta
A vivere senza contatti
Ad essere sempre distanti
Ma in fondo vorremmo baciarci
È un metaverso
Manda la posizione
Arrivo adesso
Ballo lo stesso
Dentro il metaverso
Mi sono perso
Stacco la linea dei dati
Cazzo non sono connesso
Siamo nei mondi virtuali
Devo trovare l’accesso
E adesso sai che c’è
Tu viene insieme a me
E se vorrai ballare ricordati che
È un metaverso
Manda la posizione
Arrivo adesso
Ballo lo stesso
Dentro il metaverso
Mi sono perso
[Enrico Leonello (Dèlè) / Emanuele Mincone (Labile)]
Edizioni Musicali proprietà degli autori
Enrico Leonello, in arte Dèlè, è un cantautore e musicista italiano nato a Cagliari nel 1986. Cresciuto nella sua città natale, da 25 anni vive in provincia di Pescara. La sua carriera artistica inizia nel 2020 con il brano "Resta qui", dedicato alla storia di Chiara Giuntoli. In due anni ha prodotto 25 brani tra cover e inediti, con l'obiettivo di pubblicare altri due singoli entro la fine dell'anno. Per Dèlè la musica rappresenta tutto: scrivere gli permette di sentirsi libero, cantare ciò che scrive lo rende unico. Il suo sogno è quello di duettare con alcuni grandi artisti della musica italiana.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.