(Gianni Vezzosi)
Mi tenta ogni juorn quann a nguordr pà strad
con quegl'okki mi acceca nun capisc cchiù niend
l'uokkie pien e nu ciao pè fa fess stu cor e chian chian ce car
nun dorm cchiu a nott
la moglie del mio amico (mario,mario,mario,)ma c sà mis ngap
mè vò conquistaaa cu e minigonn mè ven a bussà cò zzuccr e cò sal
me vò provocàà
la moglie del mio amico(mario,mario,mario)se proprij nnammurat pazz e
mee semb scullat me vò fa eccitààà fors a capit cà è cchiu fort e mee
e bella bella over bel e na nuvl e stò semb sott a pioggj
senz'ombrell imbambolat cè riesc tutt e vot e ij ce carr me fac tentàà
la moglie del mio amico(mario,mario,mario)mè vò fa scbagliaaaa
lui la crede sincera la donna perfetta gli trovo un difetto è solo
na stronzaaaaa
dind a cassett rà post ma quanda bigliett il suo numero e poi
le sue foto osceneeeeeee
la moglie del mio amico (mario,mario,mario,)ma c sà mis ngap
mè vò conquistaaa cu e minigonn mè ven a bussà cò zzuccr e cò sal
me vò provocàà
la moglie del mio amico(mario,mario,mario)se proprij nnammurat pazz e
mee semb scullat me vò fa eccitààà fors a capit cà è cchiu fort e mee
e bella bella over bel e na nuvl e stò semb sott a pioggj
senz'ombrell imbambolat cè riesc tutt e vot e ij ce carr me fac tentàà
la moglie del mio amico(mario,mario,mario)mè vò fa scbagliaaaa
Denny, nato il 6 febbraio 1986 a San Severo (Foggia), è un cantante e songwriter italiano specializzato nella musica neomelodica. Sin dall'età di otto anni ha dimostrato una predisposizione naturale per la musica partenopea, dedicandosi con passione al canto del napoletano. Iniziando ad esibirsi in feste locali, si è fatto conoscere per il suo talento vocale e, col tempo, ha scoperto anche un'abilità nel comporre testi. Attualmente, le sue canzoni vengono interpretate da alcuni artisti emergenti della scena neomelodica italiana. Denny è una persona semplice, amichevole e piena di personalità, che trova grande soddisfazione nell'esprimere la sua arte attraverso la musica.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.