Lamun hitut siga sora bangkong
Mojang bedegong nu ngaku urang jelekong
Lamun kerek siga sora bangkong
Mojang bedegong nu ngaku urang jelekong
Ti bau cikur icalan cintrong
Mojang bedegong nu ngaku urang jelekong
Cita cita boga salaki garong
Di alun alun panggih jeung si mehong
Pangsiunan budak buraong
Nu ayeuna jadi tukang bangkong
Di modalan ku haji engkong
(urang cibintu tah haji engkong teh bah eon)
Beuki deket beuki rakeut
Siga keretas di rapet
Henteu lila ti harita
Urusan eujeung KUA
Rumah tangga anyang-anyangan
Loba pisan pacengkadan
Loba piring tingkalayang
Ka tatangga ngagandengan
Mojang bedegong nu ngaku urang jelekong
Teu bisa tumarima kana kaayaan mehong
Anu penghasilan ngan saukur tina bangkong
Hayang televisi ngan kabeli gambar toong
Laki rabi awet rajet
Recet siga anak ancet
Rumah tangga paburantak
Siga samangka katincak
Siga bioskop
Rumah tangga bubaran
Mojang bedegong ngaranda
Si mehong jadi duda
Mojang bedegong
Beuki maceuh ngelmu bagong
Dangdanan siga nu gelo
Mejeng hayang meunag jodo!
Lalakon hirup manusia
Sok tara disangka sangka
Jadi inget kana film
Nu judulna Pretty Woman
Mojang bedegong urang jelekong
Aya anu mikanyaah
Lalaki benghar jeung kasep
Ceunah mah pajabat basah
Nya nepi ka rumah tangga
Make jeung awet sagala
Tara kadenge pasea
Romantis luar biasa
Nujun atuh ari geus senang mah
Nyai!
Ulah bedegong deui we nya!
Kuring mindeng pisan panggih
Manehna jeung salakina
Make mobil herang mewah
Bari renceum ku berlian
Sifat jelema jalanan
Tara poho ku babaturan
Malahan ku kuring pernah
Maksa milu makan malam
Keur dahar kuring tumaros
Bari rada ngaharewos
"nyai, sanes kapungkur mah cita-cita
Teh palay kagungan caroge ka garong
Naha teu janten, robih pamadegan?"
Ari tembalna teh
"ah henteu kang doel, justru abdi teh
Ngemut
Upami abdi nyiar caroge garong
Tangtosna rada sesah
Margi tangtosna age moal aya garong
Anu wantun ngangken garong
Atuh kaleresan abdi pendak sareng
Pamegat kasep bari jabatanana basah
Binga kabina bina abdi teh
Da geuning carage abdi anu pajabat
Basah teh
Sagala rupina langkung ti garong!"
Kuring teu bisa nyarita
Da ceuk pikir kuring age memang
Heuheuh!
Duka atuh ah poek
Urang duakeun we ku urang
Mojang bedegong sing geura eling
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".