Rachel Des Bois

Testo Mon p'tit monde Rachel Des Bois

 839

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Mon p'tit monde


Y'a mon amie la boulangère
Qu'est si belle qu'elle fait des éclairs
Y'a aussi mon cousin Roger
Qui voudrait être son financier
Et puis il y a sa sœur Aline
Que tout le monde appelle Aubépine
Qu'a adopté un orphelin
Qu'est devenu une orpheline

{Refrain, x2}
Ça fait des gens, ça fait du monde
C´est tout joli, ça bout, ça gronde
C´est mon p'tit monde
C´est mon p'tit monde

Puis y a Leïla avec Djalal
Il veut le voile, elle met les voiles
Les infirmières et les fermières
Sont dans la rue, elles ont les nerfs
Y a aussi le dalaï-lama
Qu'avait retrouvé son surmoi
Mais paraît-il que ça se mérite
S'il te plaît, présente-moi l'arbitre

{au Refrain, x2}

Puis y a aussi tous les mignons
Qui aimeraient bien rester peinards
Que l'on envoie sur tous les fronts
Et qui reviennent sur un brancard
Y a aussi le voisin du d'ssus
Qu´en peut plus de m´entendre chanter
Un jour, il va me tirer dessus
Ce sera pour le bien du quartier

{au Refrain, x2}

Dans tout ça, y a ma boulangère
Qu´a décidé de s´laisser faire
Qu´a attrapé le p'tit Roger
Et qui n´en a fait qu´une bouchée
Les deux charmants se sont mariés
Ils attendent leur premier bébé
Ça fait plaisir à Aubépine
Qu´avait perdu son orphelin
Qu´était devenu une orpheline

{au Refrain, x2}

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rachel Des Bois è un'artista musicale di cui si hanno informazioni scarse. La sua discografia comprende i lavori "Tidam" e "Au Coeur des Foyers". Nonostante la mancanza di dettagli biografici, le sue opere musicali suggeriscono una sensibilità artistica particolare.

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song