Toute ma vie j'ai fais ce qu'on m'a dit
Toute ma vie j'ai obéi
Toute ma vie j'ai dis oui
Mais maintenant c'est fini
Morte, elle est morte
Ma vie d'avant
Elle est morte avec elle
Et qu'on l'emmène au ciel
Mais moi je reste ici
Je continue ma vie
Oh elle est morte, elle est morte
Ma vie d'avant
Moi qui doutais de tout
Je sais bien que sans vous
Je ne suis qu'un pantin
Sans le fil de vos mains
J'aimais cette femme
Je plongeai dans son âme
Pour y trouver ma force
Elle était mon écorce
Oh Dieu j'aimais cette femme
Et qu'on me condamne
J'ai vécu sans savoir
Que je l'aimais trop tard
Morte, elle est morte
Ma vie d'avant
Elle est morte avec elle
Et qu'on l'emmène au ciel
Mais moi je reste ici
Je continue ma vie
Je sais bien que sans vous
Je ne suis qu'un pantin
Sans le fil de vos mains
Oh elle est morte, elle est morte
Ma vie d'avant
Elle est morte avec elle
Et qu'on l'emmène au ciel
Mais moi je reste ici
Je continue ma vie
Elle est morte...
Gerard Presgurvic è un cantautore e compositore francese nato nel 1953. È noto soprattutto per il suo musical "Romeo et Juliette", che ha scritto insieme a Luc Plamondon, con la quale ha ottenuto un grande successo in Francia e in altri paesi europei. Il musical è stato adattato anche per il cinema, con Presgurvic stesso che ha composto la colonna sonora. Oltre al successo di Romeo et Juliette, Presgurvic ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "Autant en emporte le vent" e "Romeo en Julia". Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi romantici, spesso ispirati a storie d'amore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di