(Words written by Grandfather Lloyd Richards, 1929)
There was a friend upon whom once Nature played her joke
She gave him width instead of height
And hands too large for chivalry
A strength of body quite too great
To satisfy a soul that craved aesthetic light
She must have smiled when in that frame
Was placed a heart so delicate
For it would vibrate melody
Until her artifice produced wild rhapsody
With eyes that sought insatiably
The harmonies of life he found
But discord and a dark despair
And so the jest so well conceived turned tragedy
The spirit tired and sought release
Faith and the Muse è un duo musicale statunitense attivo nell'underground gothic/darkwave. Composto da Monica Richards e William Faith, il gruppo è considerato un'icona del genere gotico per l'innovazione musicale e lo stile distintivo. La loro musica spazia da melodie folk a composizioni più cupe, con Monica Richards come voce principale, mentre William Faith contribuisce occasionalmente con alcuni brani in ogni album. Le influenze musicali di Faith and the Muse sono molteplici: dark alternative, gothic rock, musica celtica e altri generi folk. La mitologia gallese e irlandese ha spesso ispirato le loro canzoni, conferendo un'aura mistica e evocativa al loro sound.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".