So I see you' ve got a problem
Do you wanna take it outside
I' m not the fighting type
But go ahead make my day
You gonna fight me physically
I' m gonna fight you spiritually
I' m gonna fight you truthfully
If I tell the truth boy
You hate me for it
And if I tell you lies
You call me a good man
I' ve got news for you boy
Let me tell you this
Listen to me
Chorus:
This is my game
I' m gonna play it my way
You call yourself
The voice of the voiceless
But the only time you use your voice
Is when you criticise
What other people have done
We read in the Bible and
Understand what it says
They shall not judge yeah
But why do you do it Rasta
Call me a fake
Call me anything you wanna
Call me boy
But what I do is - Jah work
This is the people' s work boy
You want me to say
All the things that you believe in
I' m not your puppet
I' m not your puppet listen to me
I' ve got news for you
Chorus till fade
Lucky Philip Dube (1964-2007), noto semplicemente come Lucky Dube, è stato un leggendario cantante e musicista sudafricano di fama internazionale. Nato in una famiglia povera nella provincia del KwaZulu-Natal, Dube iniziò la sua carriera musicale negli anni '80 con il genere reggae, mescolando temi sociali e politici con melodie ritmate e coinvolgenti. La sua musica divenne un potente strumento per denunciare l'apartheid e promuovere la pace e la giustizia sociale in Sudafrica. Dube ha pubblicato oltre 20 album durante la sua carriera, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Slave", "Prisoner", "Remember", e "Taxman". La sua musica ha superato i confini nazionali, raggiungendo un pubblico internazionale e contribuendo a diffondere la cultura reggae su scala globale. Purtroppo, Dube è stato assassinato nel 2007 durante un tentativo di rapina, lasciando un vuoto incolmabile nella scena musicale africana. La sua eredità continua ad ispirare generazioni di musicisti e attivisti per la giustizia sociale.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.