In this troubled world today
We're asked to lend a hand
Which I will, but first with me
Comes my own native land
Gladly will I help this world
And give all that I can
It isn't selfishness but first
Comes my own native land
Is it right that we should give
And give until it hurts
To a foreign land that treats us
Just like so much dirt
Those who lead us have forgotten
Love is in the soul
Love cannot be purchased with
The promise of more gold
Giving brings a lot of joy
And this I do believe
But aren't the ones who give so much
Entitled to recieve
Why do we keep on giving
Is it right that we should please
The very ones who'd like to see
Our country on her knees
If we must give then we should use
A different policy
And give to only those who treat us
Fair and honestly
We give to those who quickly take it
Posing as a friend
Then just as quickly turn and bite
The hand that's feeding them
I'll be accused but I don't feel
I'm acting selfishly
'Cause I believe the country that
Remains strong will stay free
To give is great but are we giving
More than we can stand
I question this, cause first with me
Comes my own native land
I question this, cause first with me
Comes my own native land
Marty Robbins (nato Martin David Robinson il 28 settembre 1925 a Glendale, Arizona – morto il 8 dicembre 1982 a Phoenix, Arizona) è stato un cantautore, musicista, pilota automobilistico e attore statunitense. Considerato uno dei più grandi artisti country di tutti i tempi, Robbins ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '40 con la musica western, ma ha poi abbracciato diversi generi musicali, tra cui pop, rock and roll e bluegrass. È noto per le sue canzoni narrative, spesso basate su storie di cowboy, amore e perdita. Tra i suoi successi più famosi ci sono "El Paso", "Singing the Blues" e "Big Iron". Robbins ha vinto numerosi premi, tra cui tre Grammy Awards e un Country Music Association Award. Oltre alla musica, Robbins era anche un pilota automobilistico appassionato e ha partecipato a diverse gare di NASCAR.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.