Down by the sounding sea
Drawn to the lure of a sirens melody
to the tempting sweeping of the waves
to the calling of a mellow grave
Yon all wonder and yon all dreams
Cant strive against giving in
And she siren angelique
invoke my endless sleep
Come with me into the deep
Ill lead you on through the seas of infinte sleep
I stand upon the sweeping shore
A frozen heart wont thrive no more
A velvet voice is calling me
yon this scornful deep blue sea
Take my hand, Ill follow thee
into the sombre placid deep
Beyond the waves and far beneath
where I can rest, forever free
Im going under
In writhes Im going down
in a lunar sea on the sirens night
Beneath the surface
I choke...tenderly drown
and a thousand scornful sirens come around
Fear the sounding sea
Dont give in like me...
Sirenia è una band di gothic metal proveniente da Stavanger, in Norvegia. Il loro sound fonde elementi di gothic metal, symphonic metal, extreme metal e death metal. I testi, scritti da Morten Veland, raccontano un'epica storia concettuale iniziata con l'album *Widow's Weeds*, quando Veland era ancora membro dei Tristania. La band è stata fondata nel 2001 e ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui *At Sixes and Sevens* (2007), *The Seventh Hour* (2009) e *Perils of the Deep Blue* (2013). Sirenia è nota per le sue melodie sinfoniche, i cori drammatici e la voce femminile eterea di Emilie Evans-Bøe. Tra i brani più rappresentativi si possono citare *The Other Side*, *My Mind's Eye* e *Love and Fear*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".