Et si j'étais né en 17 à Leidenstat,
Sur les ruines d'un champ de bataille
Aurais-je été meilleur ou pire que ces gens ?
Si j'avais été allemand
Bercé d'humiliation, de haine et d'ignorance,
Nourri de rêves de revanches,
Aurais-je été de ces improbables consciences ?
Larme au milieu d'un torrent
If I'd grew up around the docklands of Belfast
Amidst the hate, the guns and blast
Could I have found the force to help, betray a friend
Think my own way to the end
If I was born white and rich in Johannesburg
Where fear and power's the only word
Could I have heard the cry of change blow in the wind
Never be the same again
On saura jamais c'qu'on a vraiment dans nos ventres
Caché derrière nos apparences
L'âme d'un brave ou d'un complice ou d'un bourreau ?
Ou le pire ou le beau
Serions-nous de ceux qui résistent ou bien les moutons d'un troupeau ?
S'il fallait plus que des mots
Et si j'étais né en 17 à Leidenstat,
sur les ruines d'un champ de bataille
Aurais-je été meilleur ou pire que ces gens ?
Si j'avais été allemand
[Refrain]
Et qu'on nous épargne à toi et moi si possible très longtemps
D'avoir à choisir un camp ...
Jean-Jacques Goldman è un cantautore francese nato l'11 ottobre 1951. Considerato uno dei più grandi artisti della musica francese, ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale si caratterizza per melodie orecchiabili, testi poetici e una voce calda e rassicurante. Goldman ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Sardou e Alain Souchon. Alcuni dei suoi brani più famosi includono "Envole-moi", "Quand la musique est bonne", "Je te donne". Nel 2003 è diventato il secondo artista francese più venduto dopo Johnny Hallyday.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".