Yela mpwenla ndélo
Yela mpwenla ndélo
Edun`epaka é nanga Wassa madiba
Ayi ma pélané moto
Lo wani bila lo bwa na bato
Se ndédi no no no no
Sofa na ndutu mo na mo
Bito na bana bao na mbembe
Tumba la kwan mo la bwa dita
É sé ndedi he he he
Bunia bo mendè pô lo nya mila
Ekombo e ni ya kô nyola bila
ô matanda bulu wan
Ndé na dubè
na di mendè djènè owa
bana lalé ô dja wasé
bana di wingilanè ô dibô
ô matanda bulu wan
Ndé na dubè
na di mendè djènè owa
nguinia bebolo se to bwanbo
bito na bana bao na mbembe
Tumba la kwan mo la bwa dita
É sé ndedi he he he
Bunia bo mendè pô lo nya mila
Ekombo e ni ya kô nyola mila
ô matanda bulu wan
Ndé na dubè
na di mendè djènè owa
bana lalé ô dja wasé
bana di wingilanè ô dibô
ô matanda bulu wan
Ndé na dubè
na di mendè djènè owa
Bunia bo mendè pô lo nya mila
Ekombo e ni ya kô nyola mila
ô matanda bulu wan
Ndé na dubè
na di mendè djènè owa
bana lalé ô dja wasé
bana di wingilanè ô dibô
muka mu mende kô
Ndé na dubè
na di mendè djènè nè
Heeeee
Yela mpwenla ndélo
Lo bwa na bito, lo bwa na bana
Yela mpwenla ndélo
Se se se ne nô senga
Yela mpwenla ndélo
Richard Bona, pseudonimo di Bona Pinder Yayumayalolo, è un bassista e compositore camerunese nato nel 1967. Considerato uno dei migliori bassisti jazz al mondo, Bona ha una tecnica virtuosistica ed innovativa che fonde elementi del jazz, della musica africana e del funk. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 in Camerun, dove ha collaborato con diversi artisti locali prima di trasferirsi in Francia nel 1992. In Europa, Bona ha lavorato con musicisti di fama internazionale come Herbie Hancock, Pat Metheny e Salif Keita. Nel 1997 ha pubblicato il suo album di debutto, "Scenes from My Life", che ha ricevuto un grande successo critico. Da allora, Bona ha continuato a pubblicare album di successo e a collaborare con artisti provenienti da diverse culture musicali. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Bana Bana", "The Journey" e "African Dream". La sua musica è caratterizzata da un ritmo contagioso, melodie avvolgenti e una profonda spiritualità africana.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".