Quiero contarle mi hermano un pedacito de la historia negra, de la
historia nuestra, caballero
Y dice asi:
Uhh!
Dice!
En los anos mil seiscientos, cuando el tirano mando
las calles de Cartagena, aquella historia vivio.
Cuando alli llegaban esos negreros, africanos en cadenas
besaban mi tierra, esclavitud perpetua
Esclavitud perpetua
Esclavitud perpetua
Que lo diga salome y que te de llego, llego, llego
Un matrimonio africano, esclavos de
un espanol, el les daba muy mal trato
y a su negra le pego
Y fue alli, se revelo el negro guapo, tomo
venganza por su amor y aun se escucha
en la verja, no le pegue a mi negra
No le pegue a la negra
No le pegue a la negra
Oye man!!
No le pegue a la negra
no le pegue a la negra
no, no, no ,no, no, no,
no, no, no, no, no, no
(varias veces)
Oye esa negra se me respeta
Ehh, que aun se escucha, se escucha en la verja,
no, no, no, no, no
no, no, no, no, no
no, no, no, no, no le pegue a la negra
Negra que me dice..
No le pegue a la negra
no le pegue a la negra
no le pegue a la negra
no le pegue
Y con ustedes... chelito de casa
Vamos a ver que le pegue a jeva
porque el alma, que el alma, que el alma
que el alma, que el alma se me revienta
Ehh, no, no, no, no, no, no le pegue a mi negra
porque el alma se me agita mi prieta
El Chombo lo sabe
y tu tambien
no le pegue a la negra
Grupo Niche è un gruppo musicale colombiano di salsa fondato a Bogotà nel 1978 da Jairo Varela e Alexis Lozano. Attualmente basati a Cali, godono di grande popolarità in tutta l'America Latina. Jairo Varela è rimasto con il gruppo diventando produttore, direttore, paroliere, cantante e suonatore di guiro. Alexis Lozano, trombettista, ha lasciato il gruppo per formare Orquesta Guayacan. Tra gli altri membri fondatori si ricordano Nicolas Cristanelo al piano; Francisco Garcia al basso; Luis Pacheco alla conga; nonché i cantanti Jorge Bassam e Hector Viveros. Il gruppo è noto per la sua musica energica e contagiosa, caratterizzata da arrangiamenti complessi e un ritmo incalzante. Tra le loro canzoni più famose si ricordano 'Cali Pachanguero', 'El Baile del Gorila' e 'La Fiesta'.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di