There's no prayer I could say, no advice I could take
No pill that would make me feel better
There's no fountain to see, no cup I could drink.
I know of nothing that ever grew younger
But the universe, it must go on forever
Just like two mirrors that are facing each other
It's reality upon illusion
over and over until you can't tell the difference
they both just blend together.
And I just put each day in a box on a calender
Winter to summer
And I'll go walking in that same circle
for as long as I can remember
I just keep hoping that someone would make me a better offer
'Cause I know the end that we see from our balcony
is barely the beginning
So I'm up on the fence and I'm still not convinced
Can't decide which side looks greener
So I just stay where I am
Remain indifferent
What happens, what's happened
It's easier
I'll go ahead and drown myself in the fluids of another
Yeah my woman to me was as pure and essential as water
And so she looked like me for awhile but she does no longer
'Cause she took the shape of whatever it was that held her
She killed the fear in my heart but our love also got murdered.
She said, "My child you can no longer sing of that fever
'Cause it's selfish and you are not selfish.
You must get stronger."
So I know when your lover leaves
I guess all you can be
is forgiving
Bright Eyes è un gruppo indie rock americano formatosi nel 1994. Il progetto musicale è principalmente legato alla figura di Conor Oberst, cantante, chitarrista e principale compositore. La band ha pubblicato una vasta discografia, caratterizzata da testi introspettivi e melodie malinconiche che hanno conquistato un pubblico internazionale. Tra i brani più noti figurano "Lua", "Take It Easy (Love Nothing)" e "First Day of My Life". Bright Eyes è considerato uno dei gruppi indie rock più influenti degli anni 2000, con una fanbase fedele e una critica che ha sempre elogiato la profondità e l'originalità del loro lavoro.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di