Una mattina mi sono svegliato
Ma non ho trovato l’invasore, tutt’altro
Un condannato, un’incoerente e un razzista
Che si sono uniti per cercare di governare lo stato
E quella dopo ancora peggio
Qualche giornale titolava “il centrodestra sfiora il 40%”
La colpa è dei giornali e lo schermo
Che inculca nella gente la paura del diverso
Ma contano i voti in primis
Perciò non stupisce che insieme ai clandestini
Ora vorreste rimuovere anche i vaccini
Matteo stai sereno è tempo di politiche
So che ci salverai anche dalle scie chimiche
E Giorgia io non sbandierei i metodi miei
Dopo l’annuncio di un figlio fuori dal matrimonio al Family Day
Come una vera donna di sani valori
Che per la poltrona però ha deciso di allearsi con Berlusconi
È l’ora che tutti sappiano
Un voto a Forza Italia è una preghiera per Dell’Utri e Mangano
Non chiedermi quanti giorni brutti mancano
La risposta è pochi finché tutti cantano
20 anni che ci provate
Ma non vi vogliamo
20 anni che ci cercate
Ma non vi vogliamo
Ancora che ci chiamate?
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
20 anni che ci provate
Ma non vi vogliamo
20 anni che ci cercate
Ma non vi vogliamo
Ancora che ci chiamate?
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Vi sembra superficiale? Se volete approfondiamo
Ho il vostro programmino in mano
Leggo che volete togliere la Fornero e introdurre il vincolo di mandato
Ma quel provvedimento chi è che l’ha votato?
Rispedirli tutti in Africa? Ribadisco
Nel ’18 in Libia si pratica lo schiavismo
E prima di chiudere i centri culturali islamici
Potremmo pensare a quelli che ancora inneggiano al fascismo
Una tassa uguale per tutti, roba da matti
Briatore si sta già leccando i baffi
Mentre i figli dei più poveri anziché aiutarli
Dovranno farsi un anno di leva per irreggimentarli
Leggo che per voi la difesa è sempre legittima
Aspetto che sia un bambino ad esserne vittima
E credo anch’io nel ruolo delle forze dell’ordine
Ma dopo il G8 anche in un po’ di coscienza critica
La vostra non è politica è demagogia
E “Dalla Vostra Parte” non è dalla parte mia
Belpietro il meglio che abbia fatto è licenziarsi
Aspetto lo seguiate anche voi altri
Se è vero che…
20 anni che ci provate
Ma non vi vogliamo
20 anni che ci cercate
Ma non vi vogliamo
Ancora che ci chiamate?
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
20 anni che ci provate
Ma non vi vogliamo
20 anni che ci cercate
Ma non vi vogliamo
Ancora che ci chiamate?
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Noi non vi vogliamo
Nel ’38 le leggi razziali
Ottant’anni dopo si parla di razza bianca alle Regionali
Nel ’28 lo stato muore
Novant’anni dopo l’estrema destra non cambia colore
Anzi si presenta alle elezioni
Affiancando un criminale che spara alle persone
E devo dire che il silenzio delle istituzioni
Mi desta non poca preoccupazione
Non sto dicendo che siate fascisti
Ma che state alimentando quel clima perfetto
All’interno del quale un ignorante che non ha mai studiato
Si fa fottere dai nostalgici del ventennio
In un paese conscio del proprio passato
Roberto Fiore il suo partito non l’avrebbe fondato
Mentre chi professa purghe culturali
Andrebbe citato per attentato alla democrazia di stato
Dicono “bro, dovresti smetterla”
E così la musica italiana si nasconde nell’ora più tetra
Ma il 4 marzo si vota
Ricorda di farlo con la testa, non soltanto con la tessera
Noi non vi vogliamo!
E i miei amici del Sud
Non vi vogliono no
E i miei amici del Centro
Non vi vogliono no
I miei amici del Nord
Non vi vogliono no
Non vi voglio, non vi voglio, non vi vogliono no
E i miei amici dell’Est
Non vi vogliono no
E i miei amici africani
Non vi vogliono no
I miei amici latini
Non vi vogliono no
Non vi voglio, non vi voglio, non vi vogliono, no!
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.