Culture Shock

Testo Northern ireland Culture Shock

 919

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Northern ireland


Northern Ireland
Situation
War, within a single nation
No one thinks of it as war
That's what television's for

Embroidering reality, with clichés and ???
We'll call this war the 'troubles'
Confuse the masses with initials
(IRA, UVA, UVA, IRA, ILA, IUC)
There's so many sides involved
And no one thinks it can be solved
Avoidance of the history of suppression, death and misery
Will leave the people, ignorant of everything that's relevant

So who is who defending, and who's protecting who?
Until you know the answers, don't pretend you do do do do don't pretend you do!

So we see the brave young soldiers
And we read about the murders
Then we place our weak opinions
On what the papers tell us
But telling half the truth is as bad as telling lies

For a war to keep continuing
There has to be two sides!

But who is who defending, who's protecting who?
Until you know the answers, don't pretend you do do do do don't pretend you do!

Supporting one side or the other
Is really nothing more
Than saying there is no solution
But to carry on the war

And both the IRA and the army
Are equally to blame
In general terms of violence
You know they're doing just, they're doing just, they're doing just the same
Doing just the same

So who is who defending, and who's protecting who?
Until you know the answers, don't pretend you do do do do don't pretend you do!
Don't pretend you do, don't pretend you do, don't pretend you do do do do do

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Culture Shock è stata una band anarcho-punk/ska punk formatasi a Warminster, Wiltshire, in Inghilterra nel 1986 da Dick Lucas, precedentemente dei Subhumans. Nel corso dei loro quattro anni di attività la band ha suonato centinaia di concerti, tra cui frequenti apparizioni a festival gratuiti, e ha pubblicato tre album in studio per l'etichetta Bluurg. I testi di Lucas si sono concentrati principalmente su questioni sociali e politiche, dalla crudeltà sugli animali all'Irlanda del Nord, alla guerra e all'alienazione sociale, ma erano tutt'altro che grida d'ira, trovando spesso una prospettiva positiva ed emancipatrice. Culture Shock si è sciolta alla fine del 1989, poiché Bill e Nige avevano entrambe famiglie giovani da sostenere. Dick ha poi formato Citizen Fish con Jasper, il bassista dell'ultimo album di Culture Shock, e altri due ex membri dei Subhumans.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song