A princpio simples anda-se sozinho
passa-se nas ruas bem devagarinho
est-se bem no silncio e no borborinho
bebe-se as certezas num copo de vinho
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
Pouco a pouco o passo faz-se vagabundo
d-se a volta ao medo e d-se a volta ao mundo
diz-se do passado que est moribundo
bebe-se o alento num copo sem fundo
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
E ento que amigos nos oferecem leito
entra-se cansado e sai-se refeito
luta-se por tudo o que se leva a peito
bebe-se e come-se se algum nos diz bom proveito
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
Depois vem cansaos e o corpo frequeja
molha-se para dentro e j pouco sobeja
pede-se o descanso por curto que seja
apagam-se duvidas num mar de cerveja
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
E enfim duma escolha faz-se um desafio
enfrenta-se a vida de fio a pavio
navega-se sem mar sem vela ou navio
bebe-se a coragem at dum copo vazio
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
Entretanto o tempo fez cinza da brasa
outra mar cheia vir da mar vaza
nasce um novo dia e no brao outra asa
brinda-se aos amores com o vinho da casa
e vem-nos memria uma frase batida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
hoje o primeiro dia do resto da tua vida
Sergio Godinho è un cantautore e musicista portoghese, considerato uno dei pilastri della musica popolare tradizionale del suo paese. Nato a Lisbona nel 1948, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, collaborando con diversi artisti folk e partecipando a festival musicali di successo. Nel corso degli anni '70 e '80, Godinho ha raggiunto una popolarità nazionale con album come "Noites Passadas" e "O Irmao do Meio", caratterizzati da melodie accattivanti e testi che esplorano temi sociali e personali. La sua musica è spesso influenzata dalla tradizione popolare portoghese, ma incorpora anche elementi di jazz e blues. Tra i suoi brani più noti figurano "Salao de Festas", "Biografia Do Amor" e "A Minha Terra". Godinho continua a esibirsi regolarmente in Portogallo e all'estero, mantenendo viva la sua musica e il suo legame con il pubblico.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".