Quattro inverni passati tre case ho cambiato
Fuori sotto zero spifferi di freddo
Dormivo vestito cinque sopra un letto
Manca mio fratello ci guarda dal cielo
Dopo qualche anno qualcosa è cambiato
Ho trovato un lavoro ma sottopagato
Era meglio di niente qualcosa mangiavo
Sento ancora i crampi a volte piangevo
Oh mama oh mama
Sai che c’ho messo la faccia
Lo ripeto un’altra volta
Se ti ho dato dispiaceri perché non andavo
A scuola e non ho preso un diploma
Mi fidavo della strada
Ma la strada ti condanna
Ho ancora rabbia ho ancora l’ansia
Mi mangia ancora da dentro
Forse per quanto ci credo
Può capirlo mio fratello
Di un amico non mi fido
Se arrivo a fatto compiuto
Ringrazio solo me stesso
Sta passando un altro inverno
Un altro anno e ho un vuoto dentro
E passa e passa
Questa vita è una condanna
Ho rabbia ho l’ansia
Una promessa a volte è falsa
Oh mama oh mama
Ho fatto una scelta sbagliata
Rimasti fuori di casa
Dormivamo in una stanza
E passa e passa
Questo freddo che ci scalda
Ho rabbia ho l’ansia
Questa fame che ci ammazza
Oh mama oh mama
Ho fatto una scelta sbagliata
Rimasti fuori di casa
Dormivamo in una stanza
Oh mà ricordi
Dormivamo su un letto a due piazze
Tutti stretti per per poter scaldarci
Uscivo per ore solo per svagarmi
Distrarmi da tutto e da tutti
Sulla tua faccia leggevo di tutto
Non sembrava vero ma sembrava assurdo
Prima pioveva ora siamo all’asciutto
Non sogno la notte ormai da troppo tempo
Se faccio tardi ho avuto un contrattempo
Non è il momento aspetta un momento
Cammino per strada ma non sento freddo
Sarà per la fame schivo un altro infame
Mi fai una proposta devo rifiutare
Non posso fidarmi
Così mi ha insegnato mia madre
Mi sono fidato ma ha fatto male
E ancora una carezza mi consola
Una lacrima che cola
Scioglie un altro nodo in gola
E a volte basta una parola
Per salvarmi da ogni cosa
Mi sono fatto le ossa
Non ti lascerò mai sola
E metto un punto a questa storia
E passa e passa
Questa vita è una condanna
Ho rabbia ho l’ansia
Una promessa a volte è falsa
Oh mama oh mama
Ho fatto una scelta sbagliata
Rimasti fuori di casa
Dormivamo in una stanza
E passa e passa
Questo freddo che ci scalda
Ho rabbia ho l’ansia
Questa fame che ci ammazza
Oh mama oh mama
Ho fatto una scelta sbagliata
Rimasti fuori di casa
Dormivamo in una stanza
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.