Irving Berlin

Testo Oh, what i know about you Irving Berlin

 686

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Oh, what i know about you


[1st verse:]
Now sweet Flo and Joe with lights burning low
Sat spooning as all lovers do
Her wee sister Rose
Stood up on her toes
And eagerly kept peeping through
Oh my, oh what bliss
She soon heard them kiss
As he gently called her "my dear"
The very next day
When Flo came her way
She whispered these words in her ear:

[Refrain:]
Oh! what I know about you
Oh! what I know about you
Don't say you didn't 'cause I overheard
Honest to goodness, I won't say a word
Oh! what I know about you
Something that I wouldn't do
Far be it from me
To repeat what I see
But, oh! what I know about you
[2nd verse:]
Next evening when Joe called 'round to see Flo
He found little Rose all alone
In her cunning way
He soon heard her say
"My sister said she's not at home"
Her face wore a grin
She said, "Please come in"
Poor Joseph, oh my, what he saw
There sat pretty Flo
With her other beau
Rose cried to her sister once more

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Irving Berlin, pseudonimo di Izrail' Moiseevic Bejlin (1888-1989), è stato uno dei compositori americani più influenti del XX secolo. Nato a Temesvár, in Romania, da una famiglia ebrea, si trasferì negli Stati Uniti all'età di 5 anni. Iniziò la sua carriera come cantante e pianista nei locali di New York, scrivendo le sue prime canzoni mentre lavorava come cameriere. Nel 1911 ottenne il suo primo successo con "Alexander's Ragtime Band", che divenne un inno nazionale durante la Prima Guerra Mondiale. Berlin compose centinaia di canzoni, tra cui "White Christmas", "God Bless America" e "This Is a Lovely Day". Le sue opere sono caratterizzate da melodie orecchiabili, testi semplici ma efficaci e una profonda comprensione del gusto popolare americano. Berlin ha vinto numerosi premi, tra cui l'Oscar alla carriera nel 1971. La sua musica continua ad essere eseguita e apprezzata in tutto il mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song