The old covent garden
I remeber only too well
The girl's a fool
She broke the rule
She hurt him hard
This time you will break down
She's lost his trust
And so she must
All is lost
The system has broke down
Romance has broke down
This boy is crack'in up
This boy has broke down
She plays it hard
She plays it tough
But that's enough
The love is over
She's broke his heart and that is rough
But in the end you'll soon recover
The romance is over
This boy is crack'in up
This boy has broken down
This boy is crack'in up
This boy has broke down
I've been spending my money
In the old town
It's not the same honey
When you're not around
I've been spending my time
In the old town
I sure miss you honey
Now you're not around
Now you're not around
This old town
Ola
Ola
This boy is crack'in up
This boy has broken down
This boy is crack'in up
This boy has broke down
This boy is crack'in up
This boy has broken down
This boy is crack'in up
This boy has broke down
This boy is crack'in up
This boy has broken down
This boy is crack'in up
This boy has broke down
(fade)
Philip Parris Lynott (1949-1986) è stato un musicista irlandese considerato uno dei più grandi bassiststi rock di tutti i tempi. Fondatore e frontman del gruppo rock Thin Lizzy, ha contribuito a definire il sound hard rock degli anni '70 con riff memorabili, melodie accattivanti e testi poetici. Nato a Dublino da madre irlandese e padre nigeriano, Lynott affrontò la discriminazione razziale fin dall'infanzia, un tema che spesso emergeva nelle sue canzoni. Il suo stile musicale era influenzato da artisti come Jimi Hendrix, The Rolling Stones e Led Zeppelin, ma Lynott riuscì a creare una sonorità unica per Thin Lizzy, caratterizzata da doppi chitarristi e arrangiamenti orchestrali. Tra i brani più famosi del gruppo ricordiamo "The Boys Are Back in Town", "Jailbreak" e "Whiskey in the Jar". Lynott è stato un'icona culturale per l'Irlanda, celebrato per la sua musica e il suo carisma. La sua vita fu segnata da problemi di dipendenza e, purtroppo, morì a soli 36 anni nel 1986.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.