Was it someone she met thats so hard to forget
Was it some kind of an ocean of changes
I dont remember where she said she would be
And since I dont know, let me guess
Was it somewhere in michigan or the lake of the woods
Up in old montreal or toronto the good
Somewhere in reno or somewhere in rome
And when all is said and done
Will she leave me alone
I dont want to get so low
And as for my sadness, it comes and it goes
I dont remember where she said she would be
Back in the city or on the high seas
Was it up in hornpayne where the trains run on time
Was she drinking champagne when she made up her mind
North of the border or down in south bend
And when all is said and done
Is there no rainbows end
I dont want to own the key
To some ghostly mansion where souls are set free
I dont remember where she said she would go
Straight for the highway or down the low road
I dont remember where she said she would be
Back in the city or on the high seas
Gordon Meredith Lightfoot, Jr. (1938-2023) è stato un cantautore canadese considerato uno dei pilastri della musica folk e country del suo paese. Nato a Orillia, Ontario, Lightfoot ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, guadagnandosi rapidamente una reputazione per le sue melodie evocative e i testi poetici che spesso esploravano temi di storia, natura e vita quotidiana canadese. Tra i suoi brani più famosi figurano "If You Could Read My Mind", "Sundown" e "The Wreck of the Edmund Fitzgerald". Quest'ultima canzone, ispirata al naufragio di una nave sul Lago Superiore, è diventata un classico del folk americano e ha consacrato Lightfoot come uno dei cantautori più importanti del XX secolo. Lightfoot ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Bob Dylan e Neil Young, e ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui il Juno Award per l'artista canadese dell'anno. La sua influenza sulla musica folk canadese è stata profonda e duratura.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".