Grab your coat, and get your hat
Leave your worries on the doorstep
Just direct your feet
To the sunny side of the street
Cant you hear the pitter pat?
And that happy tune is your step
Life can be so sweet
On the sunny side of the street
I used to walk in the shade
With those blues on parade
But i'm not afraid
The Rover crossed over
If I never have a cent
I'll be as rich as Rockefeller
Gold dust at my feet
On the sunny side of the street
Dorothy Fields (1905-1974) è stata una cantautrice e paroliere statunitense di grande successo. Nata a New York da genitori immigrati, iniziò la sua carriera come attrice teatrale prima di dedicarsi alla scrittura di canzoni. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi compositori americani, tra cui Jerome Kern, Jimmy McHugh e Cy Coleman. Le sue canzoni sono state utilizzate in numerosi musical di Broadway, film e programmi televisivi. Tra le sue opere più famose si ricordano "I'm in the Mood for Love", "The Way You Look Tonight" e "On the Sunny Side of the Street". Fields ha vinto un premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1937 per "You'll Never Know" dal film "Love on the Run". La sua influenza sulla musica americana è stata profonda e duratura, e le sue canzoni continuano ad essere amate e interpretate da artisti di tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".