Take your shoes off
Step this way
To the waterfall and back
Catch your breath
Along the way
Watching insects
Inch their way
And when the day
Is done
We'll ride in to
The milky sun
Both of us here
A whim the air is all
Drawing circles
Venture softly
We're there
In a moment
There'll be moments
To share
Looking from your
Dark window
Do you miss the city flow?
Sometimes at night
A swim a whim cath fire
Press your face
Against the glass
Soon a hundred years
Will pass
Open the door
Make up for times missing
Found a need
I never knew
I can't imagine
Passing through
Both of us here
And your unknowing smile
Unrolling unknowning
We're there
In a moment
There'll be moments
To share
The Pastels sono un gruppo musicale scozzese formatosi a Glasgow negli anni '80. Considerati uno dei pilastri del pop e rock indipendente britannico, hanno contribuito in modo significativo alla nascita di una fiorente scena indie nella loro città natale. Il sound dei Pastels è caratterizzato da melodie orecchiabili, arrangiamenti delicati e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la solitudine e la vita quotidiana. Nel corso degli anni, il gruppo ha visto un continuo ricambio di membri, con Stephen McRobbie (voce, chitarra) e Katrina Mitchell (chitarra, voce) come pilastri costanti. Altri membri attuali includono Tom Crossley (basso), John Hogarty (batteria), Alison Mitchell (tastiere) e Suse Bear (violino). Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Comin' Up", "Tigermilk" e "I'm Leaving". L'album di debutto, "Sittin' Pretty" (1986), è considerato un classico del movimento indie scozzese.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.