Nitty Gritty Dirt Band

Testo One step over the line Nitty Gritty Dirt Band

 722

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

One step over the line


When I look into your eyes
See the world cut down to size
Baby don't apologize
Takin' me one step over the line

When I touch your secret skin
Babe I know it ain't no sin
I feel you startin' to give in
Now let's go one step over the line

I know it's just your daddy's car
Your daddy never went this far
Baby we know who we are
Let's go one step over the line

I can be your drivin' wheel
We could make those tires squeal
Ooo I like the way it feels
Takin' it one step over the line

One step forward and two steps back
It's for the first time baby
I'm talkin' cake walkin' into the black
A crossin' red line and I don't mean maybe

I hear they buried lover's lane
In a sea of tears and blame
It's you and me go up in flames
Baby, one step over the line

They're drawin' boxes on the ground
Just to make us look on down
All we gotta do is look around
And take it one step over the line

A one step over the line
Come on baby, one step over the line

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

La Nitty Gritty Dirt Band è un gruppo musicale statunitense formatosi a Long Beach, California nel 1966. Considerati pionieri del country rock, hanno saputo mescolare influenze folk e bluegrass con sonorità più moderne, creando un sound originale e riconoscibile. Tra i membri fondatori si annoverano Jeff Hanna (voce, chitarra), Jimmie Fadden (batteria) e John McEuen (mandolino, banjo). Nel corso degli anni la formazione ha visto l'alternarsi di diversi musicisti, ma Hanna e Fadden sono rimasti costanti fin dalla nascita del gruppo. Tra i loro album più importanti ricordiamo "Will the Circle Be Unbroken" (1972), un lavoro che ha segnato una svolta nella carriera della band e ha contribuito a diffondere il sound country rock in tutto il mondo. Altri brani rappresentativi includono "Fishin' in the Dark", "Long Hard Road", e "Mr. Bojangles". La Nitty Gritty Dirt Band continua ad essere attiva, pubblicando nuovi album e girando in tour.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song